CSC – Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici
Il “CSC” – Centro per gli studi Criminologici, giuridici e sociologici (per bevità “CSC”) è una Soc. Coop. arl. ed Ente di Formazione Superiore e Continua accreditato dalla Regione Lazio, determina n.G10445.
Il “CSC” è, in oltre, iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con n. 60949UXU ed è riconosciuto come Ente Formatore Esterno dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
Il “CSC” realizza corsi di formazione professionale riconosciuti dalla Regione Lazio negli ambiti della formazione per l’apprendistato, sicurezza aziendale, servizi sociali e sanitari, servizi educativi, marketing, ecc.
Realizza Master, corsi specialistici, seminari, convegni, progetti di studio e ricerca, interventi nelle scuole, negli ambiti di propria competenza rilasciando Attestati di Frequenza riconosciuti dalla Regione Lazio.
Dal 1 gennaio 2018 il Centro Studi Roma 3000 ha stipulato una convenzione per la realizzazione di progetti formativi in collaborazione con il CSC ” Centro per gli studi Criminologici, giuridici e sociologici” nell’ambito della formazione specialistica per analisti di rischio e per operatori civili e umanitari in aree internazionali di crisi.